Fotolibri matrimoniali

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on StumbleUpon

Ecco una serie di esempi di copertine e contenitori per i fotolibri matrimoniali.

copertina crystal glance fotolibro matrimoniale  copertina metallo fotolibro matrimoniale

I fotolibri matrimoniali possono essere rilegati con varie tipologie di copertine. I materiali più diffusi sono la plastica, la pelle, il cuoio, in metallo, in metallo verniciato, in nappa, in seta, etc. In base al materiale scelto è possibile scegliere il colore (trasparente, colorato, argentato, dorato, etc..), il formato (quadrato, rettangolare,etc..) , la dimensione (33×33, etc..) e gli accessori desiderati.

Gli album matrimoniali devono essere di alta qualità in quanto deve conservarsi con gli anni è quindi giusto appoggiarsi a fornitori che producono e rilegano in maniera artigianale un prodotto made in italy.

E’ dai piccoli particolari che si nota la validità di un fotolibro, dalla copertina, dalla rilegatura, alla carta fotografica impegnata. Le carte fotografiche (Fuji, Kodak) impegnate possono essere lucide, opache, ruvide,etc.. I fotolibri vengono realizzati quindi con carte fotografiche di alta qualità che garantisco agli sposi di poter visionare l’album senza la paura di essere rovinato in quanto il materiale garantisce una elevata durata negli anni ed elimina l’effetto “bruciatura” che tutte le foto subiscono con l’ossidazione come accade negli album tradizionali.

La copertina può essere eventualmente impreziosita di una foto che simboleggi l’evento ed il libro può anche essere corredato di una serie di copie di libri in formato ridotto da regalare ai parenti o amici più cari. Ad impreziosire ulteriormente il pacchetto è possibile richiedere oltre a svariate combinazioni di custodie anche delle originali e preziose scatole luxury per il vostro fotolibro personalizzato.

L’impaginazione dell’album viene fatto sempre da un professionista usufruendo degli strumenti di impaginazione  e grafica più evoluti quali Adobe InDesign e Photoshop. Prima della fatidica operazione di stampa viene sempre verificato assieme agli sposi il risultato dell’album affinchè ci sia l’effettiva certezza che sia un fotolibro “calzato a pennello” per le loro esigenze.

Ecco alcuni esempi di album matrimoniale realizzato e consegnato agli sposi

Per le coppie di sposi interessate ad avere ulteriori informazioni in merito alla realizzazione di un servizio matrimoniale cliccate nell’immagine seguente o qui
Info servizi matrimoniali fotografo Francesco Pillan